Si è svolto venerdì mattina l’Esecutivo Fnp Cisl Salerno. All’ordine del giorno comunicazioni del Segretario Generale, Approvazione del Bilancio Consuntivo, varie ed eventuali.
“La situazione attuale ci ha messo a dura prova. La pandemia ci ha costretti a rallentare i ritmi pur non fermandoci del tutto, rimanendo in contatto e lavorando grazie alle modalità telematiche. Il lavoro agile o smartworking, ha permesso a tanti lavoratori di continuare ad operare senza interruzione. Ma occorre regolamentarlo per garantire il diritto alla disconnessione, ricordando bene però che non è applicabile a tutti i settori. Occorre proseguire in questa direzione per poter fare sempre meglio. La provincia di Salerno è la più vasta, e ora è tempo di ripartire più efficienti di prima.” ha affermato il Segretario Generale Fnp Cisl Campania, Augusto Muro.
“Dopo questa pausa forzata, siamo tornati a pieno ritmo, focalizzando l’attenzione su tutto il territorio provinciale. Abbiamo ampliato la copertura delle nostri sedi, con i nuovi punti a Sapri e Oliveto Citra. Ogni zona ha almeno una sede di riferimento a sé vicina, dove gli iscritti possono rivolgersi”, ha dichiarato il Segretario Generale Fnp Cisl Salerno, Giovanni Cantalupo, avanzando proposte di modifiche statuarie e introducendo la necessità di rivedere i contratti per l’erogazione dell’energia elettrica, per la quota fissa troppo esosa.
“L’Anteas, da sempre collabora con la Cisl e la Fnp rispondendo ai bisogni della comunità. Tanti i progetti portati avanti in questi anni, e tanti ancora da mettere in campo”, ha affermato il Presidente Regionale Anteas di Salerno, Giovanni dell’Isola.
“L’eccellente accoglienza svolta dalla Fnp Cisl, a causa delle restrizioni attuali, è al momento sospesa. Non è più possibile neanche erogare servizi in presenza degli iscritti e ciò penalizza molto il rapporto umano che solitamente si instaura. In tale situazione, diventa difficile per l’operatore chiedere al richiedente se è iscritto e di iscriversi se non è iscritto”, ha dichiarato la Responsabile provinciale Caf Cisl, Marisa Sacco.
“Il Covid-19 ha avuto serie ripercussioni di carattere economico e sociale. Siamo e saremo sempre dalla parte dei lavoratori. Tanti in progetti in campo come quello con Fnp Cisl Salerno ed Anolf, di cui parleremo a tempo debito” ha affermato il Segretario Generale Cisl Salerno, Gerardo Ceres.